top of page

"Io sono con te"

  • Sonia
  • 18 nov 2015
  • Tempo di lettura: 1 min

"I neonati, alla nascita, hanno dagli undici ai quattordici sensi completamente aperti, ma durante la maturazione, a contatto con gli adulti, li perdono o semplicemente li bloccano per non sentire la paura. Con questi sensi pienamente funzionanti puoi viaggiare dentro di te: leggere nel pensiero, conoscere i tuoi desideri, percepire le tue ansie e imparare ad adeguarti, perché in te vivono i tuoi timori, le allegrie, le tristezze. Il cielo e l'inferno esistono all'interno dello stesso individuo secondo il livello di sicurezza o di terrore che gli viene trasmesso da piccolo... "

questo è un piccolo stralcio del libro di Hernan Huarache Mamani "I curanderos dell'anima" e ci aiuta a comprendere quale immensa potenzialità sia contenuta in ciascuno di noi nel momento in cui nasciamo.

Quando siamo in presenza di un bambino proviamo ad entrare in contatto con lui, innalziamoci dalle nostre richieste ed esigenze... egli è un'anima che vuole camminare, sbagliare, vivere... e ha "solo" bisogno della nostra fiducia. Più puliti siamo noi da idee preconfezionate o preconcetti più sentiremo il suo cuore che ci parla!

(vi consiglio, dal cuore, la visione del film "Io sono con te" di Guido Chiesa per accorgersi di ciò che può accadere se si dona, dalla nascita, una totale fiducia al proprio bambino)

Comentarios


Divigi Tu - Thomas Otten - Close to silence
00:00

© 2023 by The Mountain Man. Proudly created with Wix.com

  • Black Facebook Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Instagram Icon

Iscriviti agli Aggiornamenti

Congrats! You're subscribed.

bottom of page