La Luce arriva...
- sbrigo
- 21 gen 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Siamo ancora nel buio e nel freddo dell'inverno... anzi sembra farsi più intenso in questi giorni e questo ci dice che è il suo ultimo colpo di coda. Nei tempi antichi, quando il cielo si guardava, la natura parlava e la connessione con Madre Terra era alla base della vita quotidiana questo periodo era il più delicato e difficile. Il freddo aveva fermato apparentemente la vita nella Terra e le scorte di cibo stavano per finire. Gli uomini sapevano di non essere soli e si rivolgevano alla Natura per essere aiutati e chiedevano di essere sostenuti nella stagione che stava per arrivare.

Di questo periodo sono due feste importanti: Imbolc e la Candelora.
Imbolc significa "nel Grembo" e tutto ora è nel grembo della terra, il seme ha bisogno del buio e del gelo per riposare e prendere energie per la primavera imminente. Il "nostro seme" è nella stessa condizione (come sopra, così sotto) e va particolarmente guardato e coccolato in questo momento dell'anno.
La luce arriva ... e si presenta a noi così come Gesù il Cristo dopo quaranta giorni (il 2 febbraio) si presenta al Tempio e ci inonda da lì in poi con la sua Luce! Onorate questo momento dell'anno: basta una candela accesa e un ringraziamento al Tutto in cui siamo contenuti e che conteniamo. E poi seminate in poca terra un seme, con esso seminate l'intento più forte che avete nel cuore! Buona Luce!

コメント