top of page

Alberi: Misterioso Tasso

" Mi trovi dove il velo tra i mondi è più sottile. Non importa da quanto sono qui, tu penserai che veglio da sempre i tuoi antenati.

Ed è così... loro intrecciano sogni per te e li legano tra gli aghi e le bacche delle mie fronde

Vieni, ascolta e non temere il mio mistero... esso è custode dell'immensità che ti sostiene, è testimone del fiume che ti ha preceduto"

Il Tasso è un albero longevo che spesso troviamo adiacente ai cimiteri. Simbolo di rinascita, reincarnazione e fonte di giovinezza. I suoi rami spesso crescendo tornano nella terra e ricrescono sviluppando nuovi tronchi tutti collegati al tronco centrale. Esso, il più vecchio, piano perisce e lascia spazio ai nuovi tronchi che restano collegati e uniti come se l'albero fosse sempre Uno. La bellezza di Madre Natura è immensa ed è come se nessuna cosa fosse lasciata al caso e niente fosse privo di un messaggio per noi. Qui è bello notare come in realtà nulla muore davvero e noi siamo collegati a chi c'è stato prima di noi.

I luoghi dove il Tasso dimora ci mettono in contatto con il nostro passato, ci collegano agli antenati rinnovando così la nostra Forza. Quando ti senti stanco, affaticato dalle vicende della vita, cerca un Tasso e restando con lui ringrazia la sua misteriosa presenza, ne acquisterai un fresco vigore. La rinascita è un processo continuo... e qualunque cosa accada, sempre si presenterà un nuovo inizio!

Divigi Tu - Thomas Otten - Close to silence
00:00
bottom of page