top of page

Bagno di Luna

Sii dolce con la Luna...

La notte appena trascorsa ci ha regalato una meravigliosa luna piena! La luna è l'astro del femminile, legato ai cicli, alle acque e ad ogni fluidità di cui la donna è custode. Per questo, noi donne, ci sentiamo a Lei così vicine. Vi propongo qui di seguito un rito semplice che arriva dalla bellezza e dalla saggezza del cuore di Hernan Huarache Mamani. Lui racconta di come il femminile sia amato dalla Luna e la Luna deve tornare ad essere onorata dalla donna. Se ascoltiamo e rispettiamo i suoi tempi, il alto oscuro, il mistero ed i magnetismo di cui è portatrice; onoreremo, così, le stesse qualità di cui anche noi "principesse sulla Terra" siamo guardiane.

Rito: La prossima notte di luna piena metti dell'acqua in una ciotola e lasciala all'aperto di modo che l'astro bellissimo la informi con le sue caratteristiche. Vai a riposare e svegliati molto presto... all'alba, prima del sorgere del sole! Prendi la tua ciotola e lavati il viso, il corpo e bevi quell'acqua che avrà acquisito la magia ed il magnetismo della Luna. Se il cielo è terso e la Luna visibile, guardala e ringraziala per il lavoro silenzioso che compie. Torna alla tua vita sentendo di essere Regina.


"Quando in tempi lontani mi guardavate illuminare ed oscurare il cielo, vibrava nei vostri corpi la certezza di essere collegati a me! Vi portavo la notte più lucente e il buio più accecante. Il mio lento scorrere segnava il vostro tempo e la meraviglia dimorava nei vostri cuori!"


Divigi Tu - Thomas Otten - Close to silence
00:00
bottom of page