Ritirarsi... come atto sacro
- Sonia, Daniela, Marzia
- 28 nov 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Anime amorevoli,
vi vogliamo parlare del nostro prossimo incontro con il Corpo Sacro della Dea.
Esso ci chiederà di entrare nella grotta con la Dea del Sole Amaterasu, la quale a un certo momento si ritirò dal mondo entrando in una grotta.
E' ora il tempo di farlo, un tempo interiore in risonanza con quello esteriore: guardare fuori dalla finestra, ascoltare e sintonizzarsi con quel tempo che è dentro al tempo... e le parole per dirlo sono queste:

L'autunno ha già dato i suoi colori e i suoi frutti, e si appresta ora a lasciare il posto al riposo dell'inverno: "Santa Caterina e sant'Andrea son le due porte dell' inverno"
Santa Caterina è stata il 25 novembre, sant'Andrea sarà il 30, e le 3 notti che lo precedono sono considerate le più oscure dell' anno. Dopo, passate queste porte buie, saremo nella stagione più fredda...
"Per santa Caterina o neve o brina", "Per santa Caterina la mucca alla cascina "...e via dicendo. Sono veramente tanti i proverbi che ci raccontano del cambio climatico di questi giorni, il termine ultimo per l'arrivo del freddo che non rimanda più oltre la sua presa su monti, campagne e valli. Si fanno le ultimissime scorte di legna e farina per il periodo nel quale non si potrà uscire di casa per il brutto tempo e sarà necessario scaldarsi al fuoco del camino, e i fiumi ghiacciati bloccheranno la macina del mulino. Le bestie devono essere tutte ricoverate, non possono stare all'aperto bensì protette nelle stalle, dove cominciano le lunghe notti delle veglie, fra racconti e filatura.
RESTIAMO anche noi un poco prima della corsa verso il solstizio. Scegliamo un buon libro, accendiamo una candela, sorseggiamo una tisana mentre fuori piove, o nevica, riscaldiamoci al calore delle vere amicizie e lasciamo fuori - che gli elementi le disperdano - tutte le cose brutte e negative che ci affliggono. Siamo nella nostra grotta, con le provviste stivate durante tutto l'autunno, ed è il momento del pacifico stare.
(dalla pagina fb Fuochi nella nebbia)
ritiriamoci
...entriamo nella (nostra) grotta...
...stiamo lì...
il nostro prossimo incontro inizia così, ORA!
(Se vuoi informazioni su di noi e i nostri incontri con la Dea ci trovi qui, su FB e all'e-mail lospaziodamore@gmail.com)
SoniaDanielaMarzia
댓글