top of page

La Radura delle donne


Immagine: dipinto di Walter Crane

Le radici dell’identità femminile: custodire e magnificare l’antico Potere

La "Radura delle donne" è parte integrante (come "Il corpo sacro della Dea") di un progetto che abbiamo nel cuore e che quotidianamente coltiviamo e viviamo.

Con la Radura proponiamo degli incontri (mensili) esperienziali sul divino femminile e gli archetipi che ci abitano. In questo cammino prendiamo ogni volta in considerazione una qualità del femminile che va coltivata e riscoperta per portare il nostro contributo sul pianeta. Lo facciamo nella volontà di compiere passi di bellezza e sentirci unite nel cammino. Nascono dalla nostra ricerca, esperienza e voglia di condividere.

Sappiamo che queste antiche forze, insieme ai gesti sacri, ci guideranno al riconoscimento delle energie interiori che dimorano in noi dal giorno dei giorni. Ogni incontro ha lo scopo di renderle consapevolmente attive nella nostra vita di figlie, sorelle, amanti e madri.

Ogni volta è prevista una piccola preparazione. Invitiamo a restare con il cuore in apertura e ricezione entrando nello spazio sacro che ci ospita (le suggestioni verranno comunicate via mail in seguito all’ iscrizione).

Unisciti al cerchio, chiedi permesso al tuo cuore, stendi il tuo scialle e crea quel magico spazio d’amore che permette al tuo corpo di danzare intorno al Fuoco Sacro.


La Radura delle Donne” sono incontri che nascono dalla volontà di sentirci unite nel cammino della vita con altre sorelle. Condividere la storia e gli archetipi delle Dee per radicare la coscienza di essere Donne e richiamarne il potere. Onorare la nostra presenza femminile. Conoscere il ciclo lunare per armonizzare le energie dentro di noi e risvegliare la magia che ci abita. Magnificare ogni cosa, perché la consapevolezza serena ci dice che c’è un senso in tutto ciò che accade. Osservare, ascoltare il corpo e la saggezza della Natura, Grande Madre che tutto crea e accoglie.

Le date degli incontri sono:

13 Ottobre 2018 VERGINITA’ – ovvero verità e indipendenza

17 Novembre 2018 CUSTODI DELLA BELLEZZA – magnificare e aprire i sensi

15 Dicembre 2018 ENTRARE NEL TEMPO SACRO – le azioni lente

12 Gennaio 2019 ACCUDIMENTO E CURA – comprendere i bisogni del mondo

16 Febbraio 2019 IL POTERE DI TRASFORMARE – magia e conoscenza delle erbe

16 Marzo 2019 LE RADICI DELLA SORELLANZA – complicità e alleanza

13 Aprile 2019 LA DIVIN-AZIONE – il gesto (è) sacro

11 Maggio 2019 L’ARTE DELL’ASCOLTO – ovvero l’azione pioniera

15 Giugno 2019 ENTRARE NEL BUIO – forze ctonie e azioni ineluttabili

Orario 15:30 – 18:30

c/o La Radura del Loto Via Fratelli Rosselli, 13 20090 Vimodrone (MI)

La prenotazione è obbligatoria!

http://laraduradelloto.it/la-radura-delle-donne/

Chiedi informazioni, ti aspettiamo con gioia!

Divigi Tu - Thomas Otten - Close to silence
00:00
bottom of page